ZOOMING, startup builder a cui affidare lo sviluppo della tua startup
- ZOOMING studio
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min

Diventata ormai un punto di riferimento per tutti gli imprenditori che provano a fare startup, che abbiano intenzione di sviluppare un nuovo progetto imprenditoriale a partire da zero, o che siano già alle prese con un proprio business.
Considerando successi e risultati, ti sarà sicuramente capitato di sentirne parlare, di leggere qualcosa a riguardo, oppure di entrare in contatto con uno dei servizi o progetti sviluppati proprio da Zooming.
Un modello da seguire per tutte le imprese del settore "business e innovazione".
Insomma se sei appassionato o se fai parte del settore "startup e progetti di business innovativi", non puoi non conoscere Zooming !
Fondata nel 2016 da Tullio Della Valle, un giovane imprenditore campano (all'epoca 24enne studente). Il vero successo arriva dal 2020 fino ai giorni nostri.
Durante quegli anni infatti, in cui il mondo era fermo per causa di forza maggiore, Tullio Della Valle e Zooming sfornano tantissimi nuovi progetti diversi (servizi, prodotti, startup, ecommerce vari) che iniziano a rilasciare nel mercato dal 2021 e che stanno tuttora continuando a rilasciare!
E sono tutti progetti super innovativi e originali.
Zooming è una piattaforma digitale sviluppata per chi vuole trasformare una propria idea innovativa in un vero business.
Si tratta di un e-commerce in sostanza.
Si acquista tutto ciò che serve per la costruzione fisica e teorica del proprio business, come se fossero dei normalissimi prodotti.
Tutte le fasi di un classico percorso di startup, tutti gli elementi cruciali di un nuovo progetto, la tutela, gli studi e le valutazioni iniziali, la pianificazione e la progettazione, il marketing, persino gli aspetti legali e commerciali, sono stati riconfigurati per essere visualizzati come gli articoli di un ecommerce.
Puoi acquistare ad esempio un business plan per il progetto che stai sviluppando.
Ma anche una consulenza in materia legale, se necessaria per la nascita del tuo progetto. Puoi richiedere un piano di Marketing, lo sviluppo di un sito o di una app.
Un concept nuovissimo, Zooming è stata la prima startup a impostare i propri servizi come un ecommerce. È come avere uno studio multidisciplinare a distanza, h27 e 7 su 7.
È possibile fare startup a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi giorno della settimana, a distanza, senza doversi interfacciare con tanti professionisti diversi, senza doversi spostare da casa o dall'ufficio, basta semplicemente una connessione e un dispositivo comune come un PC o uno smartphone/tablet.
Una vera rivoluzione per chi fa impresa, specialmente per i giovani e giovanissimi, che fanno e vogliono fare impresa innovativa, e che sono già per natura predisposti ad utilizzare altre tipologie di servizi in modalità digitale e che quindi potrebbero trarne un vantaggio in termini di velocità e rapidità di esecuzione.
Chi elabora le consulenze, i servizi, o le prestazioni?
Dietro Zooming, c'è un mondo.
Il modello di business dell'azienda è molto efficiente e innovativo, anche in termini di organizzazione del team di lavoro, delle condizioni generali di lavoro e di contratto.
Zooming può contare su un team molto corposo, ma soprattutto variabile. Zooming dispone di tutti i professionisti, i tecnici e gli esperti necessari per la costruzione di ciascuna delle sezioni/fasi del percorso della tua startup.
Le competenze complessive, coprono tutte le fasi di un normale percorso di startup, per cui è possibile creare un intero progetto completo con Zooming, dalla A alla Z, se necessario.
Zooming può essere utilizzato sia da professionisti ed esperti del settore, sia da utenti alla prima esperienza e che magari nella vita si occupano di tutt'altro.
Ma in fondo lo scopo principale di Zooming è proprio questo, dare la possibilità di fare facilmente impresa anche a coloro che non sono propriamente del settore e che dunque, avrebbero grande difficoltà.
Quasi 90 mila italiani, hanno utilizzato almeno uno dei servizi di Zooming, dai più semplici a quelli più sofisticati.



Commenti