Napoli, Premio Giovani Imprenditori di Confcommercio Campania: premiate 12 eccellenze
- ZOOMING studio
- 24 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Sergio Costa, Valeria Fascione, Matteo Musacci e Fabio Del Prete hanno consegnato le targhe a 12 eccellenze under 40

«Sosteniamo innovazione, creatività e talento» ha detto Il presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Campania Fabio Del Pretepremiando le aziende che hanno ricevuto il riconoscimento. Plazatech Srl, Pasticceria Benito, Dia Srl, Arignano Distribuzione Srl, Quintodecimo, Da Gigione, Uncle Food, Cava Energia Srl, Martelius Srl, Centro Ricambi, Amato Srl, Zeta Holding, 081 Stand For Naples.
Queste le dodici eccellenze, tutti under 42, premiate durante la cerimonia che si è svolta al Circolo dell’Unione alla presenza del vice presidente della Camera dei Deputati, on. Sergio Costa, l’assessore regionale all’Innovazione, on. Valeria Fascione, il presidente del Forum dei Giovani del Consiglio regionale della Campania, Giuseppe Caruso e il presidente nazionale dei Giovani Confcommercio, Matteo Musacci che ha commentato: «Come Giovani Confcommercio siamo consapevoli che le nuove generazioni che fanno impresa, soprattutto al giorno d’oggi, hanno bisogno tanto di sentirsi meno soli nel loro percorso di innovazione quanto di trovare buoni esempi da seguire.
I dodici imprenditori premiati si sono distinti in diversi settori, dal food al retail, passando per l’e-commerce e le innovazioni tecnologiche e hanno ricevuto una targa e l’inserimento nell’Albo d’oro dei Giovani imprenditori Confcommercio Campania.
«Un’iniziativa che non solo valorizza il talento e l’impegno delle giovani menti imprenditoriali della nostra regione, ma rappresenta anche un’occasione per celebrare l’innovazione, la creatività e la determinazione che caratterizzano l’imprenditoria campana», ha dichiarato Fabio Del Prete, presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Campania promosso l’iniziativa e premiato le aziende insieme ai vice presidenti Luigi Ferrara, Giuseppe Cangianiello e Rodolfo Vacca.
«Una terra ricca di potenzialità e, con questo premio, vogliamo dare voce ai giovani che, con coraggio e visione, stanno trasformando il panorama economico e sociale della regione. L’obiettivo è promuovere una cultura imprenditoriale sana, responsabile e orientata al benessere collettivo. Nonostante le difficoltà, nell’ultimo anno abbiamo registrato un incremento del 3,4% delle nuove imprese giovanili, con una forte attenzione alla sostenibilità e all’innovazione digitale. Questo dato conferma che la Campania è un territorio in continua evoluzione, dove le nuove generazioni di imprenditori sono protagoniste nella costruzione di un futuro più prospero e dinamico, non solo per la nostra regione, ma per l’intero Paese».



Commenti