Zooming studio lancia “Bioswear”, abbigliamento intelligente
- ZOOMING studio
- 3 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 24 mar
L’azienda tech Zooming prepara il lancio di una nuova startup innovativa che fonde abbigliamento e tecnologia.

Futuristico brand di abbigliamento #smart e tecnologia #indossabile.
Bioswear è una startup di Zooming che si occupa di Tecnologia Indossabile,
Ideata e sviluppata all'interno dello startup builder "Zooming" , una giovane azienda tech che periodicamente sforna dal proprio lab interno nuove realtà di business interessanti. Tuttora è in fase di sviluppo.
La ricerca si è concentrata su capi di abbigliamento smart, interconnessi e a temperatura variabile, in contrasto al cambiamento climatico, utilizzando tessuti e componentistica elettronica totalmente made in Italy.
La possibilità di variare la temperatura interna dei capi d'abbigliamento, riduce significativamente l'utilizzo di fonti di energia esterne, per riscaldamento o raffreddamento.
La mission di Bioswear è offrire un'alternativa "easy" agli attuali sistemi di comfort termico, integrando tutto ciò che serve in una necessità comune costante, ovvero l‘abbigliamento, introducendo di fatto un nuovo sistema nella vita delle persone in maniera discreta/invisibile.
“Produciamo capi d'abbigliamento come felpe e cappotti, gilet sottogiacca, ma anche gadget come guanti, occhiali, smartwatches, questi ultimi integrati con sistemi di realtà aumentata e intelligenza artificiale.
Stiamo lavorando a una linea di abbigliamento tecnologica, a controllo variabile della temperatura, per contrastare quei fenomeni estremizzatisi a causa del cambiamento climatico, come i picchi di temperatura e le forti escursioni termiche. Sarà possibile impostare e raggiungere una temperatura prestabilita, ma sarà anche possibile caricare qualsiasi dispositivo mobile grazie alle numerose celle di ricarica distribuite in tutto l'elemento."
"Le conseguenze del cambiamento climatico sono sempre più visibili, anche in termini di confort percepito in relazione agli ambienti e alle temperature circostanti.
Noi cerchiamo semplicemente di colmare questo gap in "confort" che si è venuto a creare. “ , interviene il fondatore T. Della Valle, fondatore di Bioswear e CEO di Zooming.
Il mercato dell'abbigliamento smart è fortemente in crescita negli ultimi anni e soprattutto negli ultimi mesi, dati alla mano. Basti considerare l'incredibile numero di brand neonati per quanto riguarda il settore degli accessori smart, in primis occhiali Ai e Ar, di cui rayban-meta con gli Ai smartglass ne è capofila e degli sforzi congiunti di tutte le più note big tech per la produzione di capi di abbigliamento che si riscaldano o raffreddano a comando.
Bioswear ha già presentato alcuni dei suoi modelli in anteprima, ma l'inizio delle vendite è previsto a partire dai prossimi mesi, sul sito ufficiale.
Resta aggiornato per non perderti nessuna notizia del mondo del Tech e delle startup innovative.
Commenti